Per il quarto anno consecutivo il nostro istituto partecipa alla Giostra, il campionato tra classi in collaborazione con Auser Osimo: giochi da tavolo con la Torre Nera, gara di lettura con la Biblioteca comunale, gara di poesia e rap con l’aiuto dei rapper Alessandro Cerri e Lucio Maria Mancini.

Sì, perché quest’anno la Giostra è al centro di due grandi novità: la partecipazione degli alunni della scuola primaria e la collaborazione con i due rapper per la preparazione della gara di rap-poetry.

Gli alunni hanno già avviato le prime fasi del campionato partecipando alla gara di giochi da tavolo ed incontrando i due rapper che hanno magicamente coinvolto i ragazzi parlando del tema delle migrazioni con un linguaggio immediato e profondo, capace di penetrare con grande efficacia nell’immaginazione dei nostri alunni.